Windows Package Manager (WinGet) è un programma gratuito e open-source progettato appositamente da Microsoft per gli utenti di Windows 10 e Windows 11 per distribuire i loro pacchetti di installazione e applicazioni. Questo software ti aiuterà a automatizzare l'installazione, l'aggiornamento e la configurazione di altri programmi di terze parti che non sono necessariamente disponibili nel Microsoft Store.
Un ulteriore livello di sicurezza
Uno degli aspetti più utili di Windows Package Manager (WinGet) è che, per ridurre le possibilità che un'app di terze parti installi software dannoso sul tuo computer, il programma utilizza la tecnologia Microsoft SmartScreen per convalidare l'integrità del file. In questo modo, quando installi un nuovo programma sul tuo PC utilizzando Windows Package Manager (WinGet), puoi essere sicuro di non installare software indesiderati aggiuntivi.
Formati e comandi supportati
Windows Package Manager (WinGet) supporta qualsiasi installer in formato EXE, MSI e MSIX. Oltre a ciò, il programma può anche installare software direttamente dal Microsoft Store. Per installare un programma, è sufficiente inserire il comando appropriato dalla lista dei comandi disponibili, tra cui: installa (per installare un programma); valida (per convalidare i file); disinstalla (per disinstallare il programma in questione); o impostazioni (per visualizzare le opzioni di WinGet).
Il modo più veloce per installare su Windows
Scarica Windows Package Manager (WinGet) e accedi a un enorme archivio di programmi che puoi scaricare e installare rapidamente dalla riga di comando. Qui troverai app di messaggistica, editor di testo, strumenti di navigazione e altri tipi di software. E tutto è a pochi comandi di distanza.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Windows Package Manager (WinGet). Scrivi tu il primo commento! Commento